Condizioni Generali di Vendita
Premessa
Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tramite il Sito www.latteriacagnola.it.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Il contratto di vendita di prodotti e servizi concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.
L’acquisto dei prodotti sul Sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di Consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità a condizione che abbiano compiuto 18 anni.
Definizioni
Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo per “Consumatore” si intende l’utente persone fisica che utilizza il Sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale, professionale sia o non sia registrato al Sito.
Per “Professionista” si intende la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto per scopi riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta comunque non classificabile come “Consumatore” sia esso registrato o meno al Sito.
L’inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto è considerato indice della effettuazione dell’acquisto per scopi inerenti l’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta e quindi attribuisce la qualifica di “Professionista”.
Con il termine “Sito” si intende l’insieme delle pagine Web accessibili mediante la digitazione dell’url www.latteriacagnola.it e con il quale viene offerto il servizio di vendita on line.
Con il termine “Prodotti” si intendono tutti i prodotti commercializzati sul sito www.latteriacagnola.it.
Con il termine “Venditore” si intende l’azienda LATTERIA SOCIALE CAGNOLA SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA
Oggetto del servizio offerto
L’azienda LATTERIA SOCIALE CAGNOLA SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA mette a disposizione dei propri clienti, attraverso il sito www.latteriacagnola.it, un servizio di vendita on line di prodotti alimentari di svariati marchi.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate all’interno delle singole schede prodotto.
I pesi dei prodotti espressi all’interno del sito potranno avere una variabilità del +/- 8% legata a calo peso e/o impossibilità di garantire un peso fisso da parte del produttore.
Prezzo di Vendita e spese di Consegna
I prezzi di vendita dei prodotti sono indicati in ciascuna scheda prodotto e sono tutti espressi in euro.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al Consumatore/Professionista sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Nonostante l’impegno del Venditore, non è possibile escludere che per alcuni dei prodotti presenti sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Sarà nostra cura verificare la correttezza dei prezzi prima di inviare la Conferma d’Ordine e di Spedizione.
Qualora, a causa di disguidi tecnici, errori materiali o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore rispetto al prezzo corretto di vendita del prodotto, il Consumatore/Professionista sarà contattato per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Nel caso in cui non desiderasse procedere con l’acquisto, la Proposta d’Ordine verrà annullata. Qualora il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare superiore rispetto al prezzo corretto di vendita del prodotto, verrà dato seguito all’Ordine addebitando il solo prezzo inferiore.
Le spese di consegna del bene, ove non già incluse nel prezzo e salvo promozioni, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d’ordine in base al peso e al luogo di destinazione.
Prima di procedere alla Conferma d’Ordine è possibile visualizzare all’interno del proprio carrello i costi di spedizione applicati.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione che siano già state pagate dal Consumatore/Professionista sono escluse dal rimborso.
Per maggiori informazioni sui costi di spedizione si rimanda al paragrafo “Spedizioni”.
Registrazione
Per effettuare acquisti per mezzo del Sito è necessario registrarsi allo stesso. La registrazione al Sito è gratuita ed è consentita solamente a soggetti persone fisiche, che abbiano già compiuto la maggiore età.
Potranno registrarsi ed effettuare acquisti sul Sito sia “Consumatori” che “Professionisti”.
Per il Consumatore finale la registrazione può avvenire in modalità “Utente Area Registrata” o in modalità “Utente Ospite” mentre nel caso del cliente “Professionista” la registrazione è possibile solamente nella prima modalità.
E’ possibile effettuare una sola registrazione per Consumatore/Professionista.
Per registrarsi il Consumatore/Professionista deve compilare il modulo di registrazione, inserendo i propri dati anagrafici e di contatto e dovrà impostare una password per accedere alla propria area personale.
La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dal Consumatore/Professionista. La registrazione potrà avvenire anche in modalità “Ospite” in tal caso saranno richiesti solamente i dati fiscali e l’indirizzo di spedizione e non sarà creata una propria area personale.
La registrazione al Sito consente di effettuare le seguenti attività:
- consultare online lo stato del proprio ordine e verificare lo “storico” degli ordini effettuati in particolare cliccando sul numero di ogni ordine effettuato, è possibile verificare il dettaglio completo dell’ordine, incluso il dettaglio prodotti, l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo di fatturazione;
seguire il tracking della spedizione direttamente dallo storico degli ordini;
- gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l’inserimento di nuovi ordini;
accedere più rapidamente al servizio post-vendita, tramite inserimento di “segnalazioni online” direttamente dal proprio storico ordini;
ricevere offerte di prodotti;
Inoltre, tramite accesso alla propria area personale è sempre possibile:
- gestire le informazioni relative al proprio profilo personale (in particolare è possibile modificare la password di accesso all’area riservata);
- modificare i dati relativi all’indirizzo di spedizione o di fatturazione e/o aggiungere nuovi indirizzi di spedizione;
- modificare i dati di pagamento;
- modificare lo stato della propria iscrizione alla Newsletter.
Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dal Consumatore/Professionista e non possono essere cedute a terzi. Il Consumatore/Professionista deve avvisare senza ritardo il Venditore in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le credenziali di registrazione potranno essere modificate dal Consumatore/Professionista in qualsiasi momento semplicemente accedendo alla sezione “Account”.
È vietato al Consumatore/Professionista inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del Consumatore/Professionista e non di terze persone, né di fantasia.
Il Consumatore/Professionista assicura che le credenziali di registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. Il Consumatore/Professionista dichiara di essere maggiorenne, di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto avente forza di legge tra le Parti nonché la capacità giuridica necessaria per l’acquisto di alcolici e superalcolici.
Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Consumatore/Professionista accetta di tenere il Venditore indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte del Consumatore/Professionista delle regole sulla registrazione al Sito. Il Consumatore/Professionista è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le proprie credenziali di registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato al Venditore o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie credenziali di registrazione.
Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali di registrazione sono considerate effettuate dal Consumatore/Professionista a cui le credenziali di registrazione si riferiscono.
Il Venditore si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di qualsiasi Consumatore/Professionista. Il Venditore si riserva inoltre il diritto di non accettare qualsiasi ordine che risulti anomalo in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul sito.
Il Consumatore/Professionista potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione scrivendo a latteriacagnola@libero.it.
Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Effettuando l’ordine sul Sito www.latteriacagnola.it il Consumatore/Professionista dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
La conferma dell’ordine comporta l’accettazione senza riserve delle presenti Condizioni Generali che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche, incluso lo scambio di posta elettronica.
Se il Consumatore/Professionista è un Consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti Condizioni Generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.lgs. 206/2005 sulle vendite a distanza.
Modalità di acquisto e Conclusione del contratto
Il Consumatore/Professionista può acquistare solamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e possono essere applicate promozioni e prezzi scontati. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’Ordine di Acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il Consumatore/Professionista sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, il Venditore lo rimborserà entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine.
Prima dell’inoltro dell’Ordine di Acquisto, per mezzo del Carrello, viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione (se applicabili secondo quanto indicato nel sito).
Con l’invio dell’ordine on-line, il Consumatore/Professionista trasmette al Venditore una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel c.d. “Carrello”.
Quando il Consumatore/Professionista effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel Carrello, accetta di acquistarli al prezzo indicato nella scheda informativa e ai termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali.
Con l’invio dell’ordine il contratto non si può ancora considerare concluso.
A seguito dell’invio dell’ordine il Consumatore/Professionista riceverà una prima mail di “Conferma ricezione Proposta d’Ordine” che ha unica funzione informativa e non rappresenta in alcun modo una vera e propria accettazione dell’offerta.
Il contratto con il Venditore si perfezionerà solo nel momento in cui il Venditore invierà una successiva mail di “Conferma d’Ordine e Spedizione” che indica che la Proposta d’Ordine è stata accettata e i che prodotti sono in fase di spedizione.
L’ordine inviato dal Consumatore/Professionista sarà vincolante solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito ed è accettato quando la merce viene spedita.
Il Venditore si riserva il diritto di non accettare ordini in entrata anche senza doverne fornire motivazione. In tal caso il Venditore ne darà tempestiva comunicazione al Consumatore/Professionista (entro e non oltre 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno in cui la proposta d’ordine è stata trasmessa) all’indirizzo di posta elettronica o al recapito telefonico inseriti in fase di registrazione. In particolare, gli ordini non saranno accettati qualora il materiale al momento dell’ordine non sia disponibile a magazzino, qualora il Consumatore/Professionista non rispetti i mezzi e le modalità di pagamento indicate nelle presenti Condizioni Generali, qualora Il Consumatore sia minorenne, qualora le proposte d’ordine non diano sufficienti garanzie di solvibilità, risultino incomplete o non corrette.
I dettagli dell’ordine sono salvati elettronicamente nell’area riservata del Sito e consultabili eseguendo il login nella sezione del Sito “Storico Ordini”. Per gli utenti che hanno effettuato l’acquisto come “Ospiti” tale funzionalità non è disponibile. È tuttavia possibile richiedere il riepilogo ordini contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo latteriacagnola@libero.it.
Durata e Validità dell’Offerta e del Prezzo
Il Consumatore/Professionista può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili su www.latteriacagnola.it, così come descritti nelle relative schede informative. Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo online, eventuali modifiche o revoche dell’offerta saranno disciplinate dall’art. 1336 C.C.
Poichè l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, il Venditore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Gli ordini vengono gestiti in modo cronologico dalla ricezione del pagamento. Le offerte di prodotti presentate sul Sito sono pertanto valide nel limite degli stock disponibili e con riserva di disponibilità presso i fornitori.
I prodotti sono presentati nel modo più preciso possibile.
Non potendo garantire la rappresentazione perfetta dei prodotti sul Sito in particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o gli schermi di visualizzazione e a causa di eventuali variazioni di etichette e confezioni da parte dei fornitori, il Venditore non potrà essere considerato responsabile dell’inesattezza delle fotografie che figurano sul Sito. Foto e disegni hanno valore puramente illustrativo. I prezzi possono subire variazioni per errori di trascrizione, ribassi o modifiche alle leggi fiscali.
Modalità di Pagamento
Si rimanda all’apposita sezione sul sito www.latteriacagnola.it.
Spedizioni
Si rimanda all’apposita sezione sul sito www.latteriacagnola.it.
Diritto di Proprietà
Il Venditore resta proprietario della merce fintanto che il pagamento da parte del Consumatore/Professionista non viene accreditato sul conto della stessa.
Obblighi e Responsabilità
LATTERIA SOCIALE CAGNOLA SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi da parte del Consumatore/Professionista. La segnalazione di tali errori può essere inviata all’indirizzo e-mail latteriacagnola@libero.it.
Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla conservazione e /o dal consumo impropri del prodotto e/o non conforme a quanto indicato sulle confezioni degli stessi nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore.
il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Consumatore/Professionista diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
E’ esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna.
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei dieci giorni successivi alla consegna dei prodotti. Il Consumatore/Professionista, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Il Venditore in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il Consumatore/Professionista deve denunziare al vettore a pena di decadenza, il danno appena conosciuto, entro e non oltre otto giorni dal ricevimento, a mezzo di lettera raccomandata a/r.
Parimenti il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Il Venditore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Consumatore/Professionista il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio.
Il Venditore si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi e per la manutenzione ordinaria e straordinaria del Sito, dei suoi contenuti e funzionalità.
Il Venditore potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei servizi del Sito qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Consumatore/Professionista eventualmente per mezzo del Sito stesso.
Sostituzione della Merce
Il Consumatore/Professionista ha il diritto di richiedere la sostituzione della merce ricevuta, nel caso in cui abbia ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato.
Per richiedere la sostituzione della merce occorre scrivere entro 14 giorni lavorativi una e-mail all’indirizzo latteriacagnola@libero.it indicando:
- Nominativo del Consumatore/Professionista
- Nome o codice del/i prodotto/i errato
- Nome o codice del prodotto/i che si desidera avere in sostituzione
LATTERIA SOCIALE CAGNOLA SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA provvederà ad inviare a proprie spese un corriere per il ritiro della merce e a spedire i prodotti sostitutivi entro 7 giorni lavorativi (nel caso di disponibilità immediata del prodotto) o entro 25 giorni lavorativi (nel caso di non disponibilità immediata del prodotto).
A pena di inefficacia del diritto di sostituzione, tutti gli articoli non devono essere stati aperti e dovranno essere provvisti degli imballi originali, senza alcuna mancanza.
Nel caso in cui l’articolo non fosse più disponibile, l’acquirente verrà contattato dal Nostro Servizio Clienti che inserirà nella scheda personale dell’acquirente un credito corrispondente al valore della merce pagata, utilizzabile per l’ordine successivo o se l’acquirente preferisce, si provvederà a saldare l’importo con bonifico bancario sul conto corrente dallo stesso indicato.
Diritto di Recesso del Consumatore
Il diritto di recesso copre solo i Consumatori nell’accezione di cui al D.lgs 206/2005, ovvero la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale.
Ai sensi dell’art. 64 e ss D.Lgs. 206/2005 se il cliente è un Consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità salvo i costi diretti alla restituzione dei beni. Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso.
Il Consumatore ha quindi la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso in cui si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti quali articoli alimentari facilmente deperibili o articoli personalizzati.
Il diritto di recesso può essere esercitato inviando una mail all’indirizzo latteriacagnola@libero.it con esplicita dichiarazione della volontà di esercitare il diritto di recesso.
ll periodo di recesso scade dopo 14 giorni:
- nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei prodotti;
- nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto;
- nel caso di un ordine relativo alla consegna di un prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Qualora sia stato esercitato il diritto di recesso a consegna già avvenuta, il Consumatore è tenuto a propria cura e spese a restituirlo al Venditore entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di comunicazione di recesso. Si consiglia l’utilizzo di un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità del Venditore lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento dei prodotti inviati.
A pena di inefficacia del diritto di recesso i beni non devono essere stati fruiti e/o aperti (nemmeno parzialmente), dovranno essere completi di tutto quanto in origine consegnato al Consumatore e dovranno essere provvisti degli involucri originali (le confezioni non dovranno essere aperte salvo sia necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e lo stato del bene), corredati di etichette e sigilli, ove presenti, ancora attaccati al prodotto, integri e non manomessi. In caso di kit dovrà essere reso l’intero kit, non potranno essere restituite solamente alcune componenti o parti di esso.
Nelle ipotesi in cui il vi sia la possibilità di acquistare determinati prodotti usufruendo di specifiche promozioni (ad esempio 3×2, compra il prodotto X e avrai in regalo il prodotto Y etc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti in promozione: in questa ipotesi verrà rimborsato il prezzo del prodotto reso effettivamente pagato e risultante dal documento commerciale/fattura d’acquisto, con addebito delle spese di spedizione.
Il Venditore procederà al rimborso solo dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso da parte del Consumatore.
Il rimborso riguarderà i corrispettivi versati dal Consumatore per l’acquisto dei prodotti ma non comprenderà le spese di spedizione che rimaranno comunque a carico del Consumatore.
Il Venditore potrà a sua discrezione emettere un buono sconto di pari importo (spese di spedizione escluse)
o, laddove il Consumatore non accetti il buono, a riaccreditare l’importo versato. L’emissione del buono sconto o il riaccredito di quanto corrisposto avverrà solo successivamente alla restituzione della merce e solo dopo aver verificato l’integrità della stessa.
Il rimborso avverrà con le stesse modalità con le quali il Consumatore ha effettuato il pagamento.
In caso di bonifico bancario, sarà cura del Consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente), se diverse da quelle con le quali è stato eseguito il pagamento.
In caso di pagamento mediante PayPal o carta di credito, il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta usata per l’acquisto. Il Venditore non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell’istituto bancario di riferimento.
La Merce dovrà essere rispedita a carico del Consumatore al seguente indirizzo:
LATTERIA SOCIALE CAGNOLA SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA Via Casino 99 – 42035 Castelnovo Ne’ Monti (RE).
Le spese di spedizione saranno a carico del Venditore solo nel caso in cui l’articolo ricevuto dal Consumatore non corrisponda a quello ordinato, sia difettoso o deperito. In tale caso il Venditore provvederà a proprie spese a rispedire il prodotto corretto e ritirare il prodotto errato.
Responsabilità degli Utenti
La navigazione sul Sito www.latteriacagnola.it fa capo alla sola responsabilità degli utenti. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di guasti, errori, virus informatici che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al suo Sito o dei malfunzionamenti nell’installazione informatica degli utenti che si potrebbero constatare in seguito ad un accesso al Sito.
Esso non potrà in alcun momento essere tenuto alla riparazione dei danni diretti od indiretti che potrebbero essere collegati all’utilizzo, all’accesso al suo Sito o allo scaricamento di elementi conservati sul Sito (immagini, testi, file, video…).
Causa Forza Maggiore del Consumatore/Professionista
Nessuna parte potrà essere considerata responsabile della non esecuzione totale o parziale dei suoi obblighi, se questa non esecuzione è dovuta al caso fortuito o al verificarsi di un elemento costitutivo di forza maggiore quale, nella fattispecie e senza che questo elenco sia limitante, l’inondazione, l’incendio, la tempesta, la mancanza di materie prime, lo sciopero dei trasporti, sciopero parziale o totale o lock-out.
Il Consumatore/Professionista colpito da tali eventi dovrà informare l’altra parte nei termini più brevi e al massimo entro i cinque (5) giorni lavorativi dal verificarsi di tale evento.
Le parti convengono che esse dovranno accordarsi secondo i migliori termini in modo da determinare insieme le modalità di esecuzione dell’ordine per la durata del caso di forza maggiore.
Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Il Venditore. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita. Qualsiasi loro nuova versione sarà segnalata sul Sito.
La versione online sul Sito al momento dell’ordine prevarrà su qualsiasi altra versione delle presenti Condizioni Generali di vendita precedenti.
Integralità del Contratto
Le presenti Condizioni Generali di vendita ed il riassunto dell’ordine trasmessi all’acquirente formano un insieme contrattuale e costituiscono l’integralità delle relazioni contrattuali intervenute tra le parti.
Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa
Il Venditore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al Consumatore/Professionista. In tal caso il Consumatore/Professionista avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo il Venditore si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del Consumatore/Professionista, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Venditore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Modalità di Cancellazione dell’Ordine
Nel caso il Consumatore/Professionista decida di annullare un ordine effettuato deve inviare una e-mail entro 24 ore indicando: “cancellazione ordine n.” e indicando i dati anagrafici già comunicati con l’ordine stesso, anticipando immediatamente l’invio della e-mail con una telefonata al numero 0522 613321 in quanto spesso l’ordine viene preparato e spedito nel giro di qualche ora dal ricevimento dello stesso.
Reclami
I clienti che intendono effettuare un reclamo possono inviare una e-mail tramite il modulo di contatto presente sul Sito (sezione “Contattaci”) oppure telefonare al numero 0522 613321.
Contenuti del Sito e diritti di proprietà intellettuale
Tutti i contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le grafiche, i loghi, i marchi, le fotografie, i testi, la documentazione, i suoni, i video ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, comprese tutte le pagine web del Sito sono di proprietà esclusiva di LATTERIA SOCIALE CAGNOLA SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA e degli altri titolari dei diritti (es. aziende produttrici e/o distributrici).
E’ infatti vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque l’utilizzo e/o lo sfruttamento di quanto contenuto nel Sito.
L’eventuale copia e/o diffusione dei contenuti presenti sul Sito è subordinata al consenso scritto di LATTERIA SOCIALE CAGNOLA SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA.
Legge applicabile, risoluzione delle controversie e foro competente
Si rimanda all’apposita sezione sul sito www.latteriacagnola.it.
Modifiche ed integrazioni alle presenti Condizioni Generali di vendita
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di vendita.
Le nuove versione delle condizioni di vendita saranno valide dalla data di pubblicazione on line ed unicamente con riferimento ad ordini effettuati successivamente a tale data.
Al Consumatore/Professionista sarà chiesto di accettare le condizioni in vigore al momento dell’acquisto.